DATA LOGGER: REGISTRATORE DI DATI PER MISURARE TEMPERATURA E UMIDITà

COS’è UN DATA LOGGER

Registratore di temperatura

Un data logger è un dispositivo elettronico in grado di registrare dati ambientali o di processo su un supporto di memoria, come ad esempio una scheda SD o una memoria interna.

I datalogger sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni, come l’ambiente, la meteorologia, l’agricoltura, l’ingegneria civile, l’industria, la ricerca scientifica e molti altri campi. Essi sono progettati per raccogliere dati da sensori ambientali o di processo, come ad esempio temperatura e umidità.

I dati registrati possono essere utilizzati per monitorare e controllare le condizioni di processo in tempo reale, per analizzare i dati e per prendere decisioni basate su di essi. I data logger possono essere utilizzati in situazioni in cui è necessario monitorare le condizioni ambientali o di processo in modo continuo o a intervalli regolari, ma in cui l’accesso umano regolare non è possibile o non è pratico.

Esistono diversi tipi di data logger, con differenti caratteristiche tecniche, come la durata della batteria, la memoria di registrazione, l’interfaccia di comunicazione, la gamma di sensori supportati e la facilità d’uso. I data logger possono essere dotati di funzionalità avanzate, come la connettività wireless, la visualizzazione dei dati in tempo reale, la programmazione a distanza e l’accesso remoto ai dati registrati.

Il data logger T-Stream SU è un dispositivo di misurazione della temperatura autocalibrante, validato singolarmente su sei punti e ideale per monitorare la temperatura di prodotti sensibili.

Compila il form qui sotto e sarai ricontattato il prima possibile

    Informativa per il trattamento dei dati personali da parte di Instant Logistic SA ai sensi degli artt. 13 e 14 del regolamento (UE) 2016/679 e legge LPD Svizzera. Leggi il documento privacy.

    Ho letto e accettato il documento privacy